Dedicata a Water Fabris

Dal Giornale di Vicenza del20 aprile 2009

S. VITO DI LEGUZZANO
Stamattina
s’inaugura
la biblioteca
“Fabris”

L'inaugurazione della biblioteca e del centro civico in corte Priorato-Gandin a S. Vito è in programma oggi alle 10; al termine, premiazione del concorso “Disegna il segnalibro per la nuova biblioteca" per studenti di elementari e medie. Alle 16 la compagnia “Ullallà teatro animazione" presenta lo spettacolo "Le scarpette di Cenerentola, ovvero le storie che viaggiano".
Domani, alle 20.30 in sala civica, incontro con il narratore, drammaturgo e poeta veneziano Tiziano Scarpa, autore dei romanzi “Occhi sulla graticola” e “Stabat Mater”.
Martedì 21 “Giulio coniglio e la scatola dei ricordi", spettacolo di animazione per i bambini della scuola parrocchiale dell'infanzia. Giovedì 23, alle 20,30 in sala civica, “Una vita imprudente: occorre ripartire dalle abilità diverse"; incontro con Claudio Imprudente, presidente del Centro documentazione handicap di Bologna. Si potranno visitare le mostre “Un libro è: segnalibri per la nuova biblioteca", “Santini su san Giuseppe falegname", “Reperti e corrispondenza delle guerre mondiali", “Albero della poesia: foglie in versi" ed il mercato del libro.
La biblioteca, intitolata al poeta Walter Fabris, ed il centro civico saranno visitabili oggi (10-13 e 15-18) e domenica 26 (8.30-14). B.C.