Paranà Fabris Monticello Conte Otto e Montecchio Precalcino

Notizie riguardante i Fabris in Brasile

Paranà Fabris Monticello Conte Otto e Montecchio Precalcino

Messaggioda Leandro » 09/09/2007, 19:28

Mio amigo sou Leandro Fabris, gostaria de manter contatti com os familiares Italianos...

Leandro Fabris

Purchasing Division

IGASA S/A – IND. E COM. DE AUTO PEÇAS

Rua Pedro Alves da Rocha, 1685 - Jd. Itália

Cep: 83020-360 / São José dos Pinhais – PR

Fone: (0xx41) 3382-1012 - Fax: (0xx41) 3382-1291 Celular:(0xx41) 9112-0075

SAC: 0800 991256 - Home Page: http://www.igasa.com.br / email: compras@igasa.com.br
Leandro

Messaggioda fabris » 09/09/2007, 19:29

Caro Leandro,
sarei interessato a sapere di quale famiglia Fabris fai parte.
Chi sono e da dove sono partiti i tuoi antenati.
Mandami i dati e sarò felice di aiutarti.
Ciao
Sono l'ideatore e l'amministratore del sito.
W i FABRIS di tutto il mondo!
fabris
Site Admin

Messaggioda Leandro » 25/04/2008, 17:00

Ignazio, bom jorno

“ Si tratta Fabris Valentino figlio di Angelo e Maria Battistella di Monticello Conte Otto Vicenza”, si trata deste mesmo, como posso obter informações de mios parentes

passaporto di Valentino Fabris

rilasciato dal Sindaco di Montecchio Precalcino provincia di Vicenza

visto di imbarco
Leandro

Re: Paranà Fabris Monticello Conte Otto e Montecchio Precalc

Messaggioda fabris » 01/12/2013, 11:31

Ripresa la ricerca su Fabris Valentino.
Ho pensato di richiedere ricerca nel Registro de Imigrantes Arquivo Pùblico Do Paranà.
O banco de dados de Registros de Imigrantes é constituído de 97.727 registros de desembarques no Porto de Paranaguá, entre os anos de 1876 à 1879 e 1885 à 1896. Constam neste banco de dados, informações provenientes dos livros de registros de desembarque, livros de registros em hospedarias e livros de registros de entrada em núcleos coloniais do Paraná.

Questa la email inviata:
Salve mi chiamo Fabris Ignazio e scrivo da Dueville provincia di Vicenza Italia.
Sono alla ricerca di un Fabris Valentino partito dall' Italia nel 1887.
I discendenti abitano nel Paranà poco lontano da Curitiba.
Ho trovato nei vostri archivi questi dati:

FABRIO, Valentino ano 1887 italiana livro 455 ordem 0334
presumo sia questa persona che per errore è stata segnata come Fabrio, che altre notizie si possono avere?

Questo l'esito della ricerca:

Ignazio

Envio a transcrição e imagem referente à sua solicitação.

Solange Rocha

Coordenadora Divisão de Documentação Permanente - DDP Setor de Acesso à Informação - SAI

solange-rocha@deap.pr.gov.br

(41) 3352 22 99

FABRIO (resposta fabrisignazio@alice.it)

Códice 455 – Relação de imigrantes que entram em diversas hospedarias – 1885-1900 – p.44
BR PR APPR PB001
FABRIO
Ordem n.0334- Valentino, 23 anos, estado: casado, nacionalidade: italiana, profissão: agricultor, religião: católica, procedência: Rio de Janeiro, destino: Campo Largo, chegada na hospedaria: 15/12/1887, vapor condutor: Rio Negro, saída da hospedaria: 17/12/1887.

Fabris e non Fabrio, c'è un errore di iscrizione o lettura di quanto scritto.

Tutto coincide, la data di arrivo 15-12-1887, posteriore di circa 42 giorni dalla data del rilascio del passaporto in Montecchio Precalcino Vicenza 03-11-1887, differenza che è esattamente il tempo necessario per il viaggio " 40 giorni di macchina a vapore".
Fabris Valentino arrivato con 23 anni quindi abbiamo l'anno di nascita che è il 1864 circa.
A questo punto serve ricerca sul luogo di nascita.
fabris
Site Admin

Messaggioda fabris » 04/12/2013, 9:16

Ecco la copia della pagina del libro Imigrantes Paranà.
Allegati
Fabris Valentino.jpg
Copia pagina registrazione libro imigrantes Paranà
Fabris Valentino.jpg (1.1 MiB) Osservato 5752 volte
fabris
Site Admin

Messaggioda fabris » 10/07/2015, 16:10

2.JPG
2.JPG (2.08 MiB) Osservato 4062 volte
Finalmente dopo tante ricerche trovato il luogo esatto di nascita di Valentino Fabris.
E' nato a Vigadolo frazione di Monticello Conte Otto in provincia di Vicenza, è in corso il rilascio del certificato di battesimo, che inserirò in seguito.
Ecco l'ultima richiesta che ha portato all'esito positivo della ricerca:
Buona sera!
Salve Ignazio, mi chiamo Marcia, sono brasiliana e vivo in Brasile... precisamente a Curitiba.
Ironia del destino, sono bisneta di Valentino Fabris... lui si sposo in Brasile con Madalena Marchiorato nel 22 de novembre de 1888.... e hanno avuto dei figli... una di quale mia nonna chiamata Clotilde Fabris.... che nel 1931 si sposo avendo 3 figli.... delle quale una di loro è mia madre nata nel 1950.... che nel 1969 si sposo e ha 3 figli... cui una sono io.
Valentino Fabris ha avuto se non mi sbaglio 7 figli... ormai tutti gia deceduti, l'ultimo nel 2002 ( Vitor Fabris).
Lui, Valentino, è deceduto nel 1937 all'eta di 72 anni nella citta di Campo Largo ( a 25 km de Curitiba).
Io sto cercando tutti i suoi documenti x prendere la cittadinanza italiana, ormai sono riuscita ad avere tutti... tranne il certificato di nascita. Il locale di nascita di lui che ho è Monticello Conte Otto ( VI).... anche se nel suo passaporto c'e scritto che lui era natto e domiciliato a Montecchio Precalcino (VI).
Ora necessito trovare il certificato di nascita.... mi puoi aiutare????
P.S: ho trovatto il tuo articolo nell "Forum dos Fabris".

Caro Ignazio!
Ti sto enviando una foto di mio bisnonno Valentino Fabris insieme alla sua moglie Madalena Marchiorato Fabris.
Npn so in quale anno sia stata scattata.
Lui è natto in 08 di agosto di 1864 in Monticello Conte Otto (VI)figlio di Angelo Fabris e di Maria Battistella.
Lei è nata a Dueville (VI) in 22 di novembre di 1871. Figlia di Antonio Marchiorato e di Maria Zanella.

Se tu sapesse qualcosa in piu su di loro, mi potresti informare????? Nn so quasi niente da famiglia di origine di lui tanto meno di lei... e vorrei tanto sapere. Nn so con chi lui eh venuto in Brasile... quanti fratelli aveva... ecc.
Ti Saluto!

Marcia Denise Krayevski
fabris
Site Admin

Torna a Brasile