Benvenuti nel mio forum

Per ricerche sul nostro cognome

Benvenuti nel mio forum

Messaggioda fabris » 11/06/2005, 18:55

Auguro il benvenuto ai visitatori del mio forum.
Lasciate qui un vostro messaggio.
Fabris :lol:
Sono l'ideatore e l'amministratore del sito.
W i FABRIS di tutto il mondo!
fabris
Site Admin

Messaggioda claudio » 15/06/2005, 18:41

Ho visto il tuo sito e mi piace molto.
Claudio :D
claudio

Messaggioda tonicopi » 15/06/2005, 18:57

Ho letto il tuo messaggio:
claudio ha scritto:Ho visto il tuo sito e mi piace molto.

Di dove sei Claudio?
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!
tonicopi

Messaggioda Luca » 05/01/2006, 11:06

Stavo navigando su internet e per curiosita ho scritto il mio cognome su google...e ho trovato il sito della nostra storia con il tuo forum!!!Bello complimenti..
Ciao Luca da Milano 8)
Luca

Messaggioda Luca » 05/01/2006, 11:20

Sono molto curioso della nostra storia...Pensa i miei disendenti arrivano da Vidor in provincia di Treviso e abbiamo trovato una cancellata con lo stemma dei FABRIS però il proprietario della casa non ci ha permesso di avvicinarci...Sai perchè?Cmq leggero spesso questo forum
Saluti
Luca Fabris
Luca

Messaggioda tonicopi » 14/01/2006, 19:04

Dove abiti adesso Luca?
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!
tonicopi

Messaggioda Ospite » 12/02/2006, 21:40

Luca ha scritto:Sono molto curioso della nostra storia...Pensa i miei disendenti arrivano da Vidor in provincia di Treviso e abbiamo trovato una cancellata con lo stemma dei FABRIS però il proprietario della casa non ci ha permesso di avvicinarci...Sai perchè?Cmq leggero spesso questo forum
Saluti
Luca Fabris

Questa cancellata con lo stemma Fabris si trova a Vidor?
E' possibile avere la via ed il numero civico?
E' una villa ? Ti risulta che sia ancora abitata da Fabris ?
Se hai notizie interessanti e consigli scrivi pure, serve anche aiuto per ampliare la banca dati genealogica, siamo solo all'inizio.
Se fai l'albero genealogico della tua famiglia lo inseriremo nel sito, oppure puoi tramite password che ti passeremo farlo tu direttamente.

Un saluto da Ignazio.
Ospite

Messaggioda Ospite » 12/02/2006, 21:44

claudio ha scritto:Ho visto il tuo sito e mi piace molto.

Claudio mi serve aiuto per ampliare la banca dati genealogica dei Fabris.
Di dove sei?
Se prepari l'albero genealogico della tua famiglia lo inseriremo nel sito, oppure facciamo in modo che puoi inserirlo tu direttamente.
Un saluto da Ignazio.
Ospite

buongiorno

Messaggioda Dario » 11/03/2006, 15:35

07/12/2005 - 10:45:08
Nome dario fabris
E-mail dario.f@alice.it
Sito web
Messaggio Buongiorno a tutti i Fabris...la mia famiglia vive in prov di milano ma la provenienza è Piazzola sul Brenta (PD)

A presto !!!
Dario

Fabris

Messaggioda PIF » 06/12/2006, 20:41

Buona sera

Il tuo sito mi a piaccu (non so se la conjug e correcte)La storia degli fabris e molte interressante. Io sono un Fabris della Francia Giuseppe il mio nome sul sito o prese il "PIF" non sono mai buono per scrivere ma capire e possibile

Auguri di Natal è feste del nuvo anno :D :D
avanti, avanti gli Fabris
PIF

DE FABRIS ILARIA

Messaggioda MANTIDE » 01/01/2007, 17:58

CIAO A TUTTI
IL MIO NOME : ILARIA DE FABRIS, IL MIO BISNONNO ERA IL MARCHESE DE FABRIS ABITANTE NELLA VILLA DI BEGLIANO (GORIZIA)
LE UNICHE NOTIZIE CHE HO E 2 FOTO SONO DA PARTE DI MIO PADRE CHE DI QUESTA STORIA E DELLA NOSTRA FAMIGLIA MI HA RACCONTO MOLTO POCO....
MIO NONNO EUGENIO DE FABRIS PRIMO FIGLIO DI AUGUSTO DE FABRIS IN PASSATO PARL'O SEMPRE POCO SOPRA LA NOSTRA FAMIGLIA...
VEDENDO IL VOSTRO SITO VORREI TANTO POTERNE SAPERE DI PIU///
aBBRACCI ILARIA
MANTIDE

Re: Benvenuti nel mio forum

Messaggioda universo3000 » 15/03/2008, 12:23

Ma che bellissima idea sto sito !!!!
Io sono Giorgio (Fabris ovviamente), ho 36 anni, sono nato a Conselve (PD) e risiedo ad Agna (PD) per causa di forze maggiori (matrimonio... hehehhe)...
Era da un po' che anche io pensavo che sarebbe stato bello fare una cosa del genere... beh.. complimenti a chi a creato questo sito !!!! :D
Un mio zio qualche anno fa mi parlò del fatto che aveva fatto fare delle ricerche per ricostruire il nostro albero genealogico... vedrò di contattarlo e di mandare poi a Voi tutte le informazioni... la mia famiglia è piuttosto numerosa in quanto mio padre ha ben 13 fratelli/sorelle di cui 12 sposati con figli...
Ben... ora vi saluto visto l'orario (pappatoria in arrivo) e ci si ribecca presto... ovviamente il sito è già tra i preferiti ;)
universo3000

Re: DE FABRIS ILARIA

Messaggioda Ignazio » 18/03/2008, 17:29

MANTIDE ha scritto:CIAO A TUTTI
IL MIO NOME : ILARIA DE FABRIS, IL MIO BISNONNO ERA IL MARCHESE DE FABRIS ABITANTE NELLA VILLA DI BEGLIANO (GORIZIA)
LE UNICHE NOTIZIE CHE HO E 2 FOTO SONO DA PARTE DI MIO PADRE CHE DI QUESTA STORIA E DELLA NOSTRA FAMIGLIA MI HA RACCONTO MOLTO POCO....
MIO NONNO EUGENIO DE FABRIS PRIMO FIGLIO DI AUGUSTO DE FABRIS IN PASSATO PARL'O SEMPRE POCO SOPRA LA NOSTRA FAMIGLIA...
VEDENDO IL VOSTRO SITO VORREI TANTO POTERNE SAPERE DI PIU///
aBBRACCI ILARIA

Ilaria De Fabris ( Mantide) ha scritto.

Avevo scritto al tuo sito web un anno fà per curiositá.
Io sono di Monfalcone, però mio padre, nonno e bisnonno erano di Ronchi dei Legionari provincia di Gorizia.
Per l'appunto ti avevo scritto, per riuscire a saperne di più sulla mia famiglia.

Da quanto so io, mio bisnonno era propietario di questa Villa in Begliano,dove adesso cé solo una via intestata a lui . "il marchese de Fabris" e la villla che e` proprietá credo dello stato e dove si produce il vino che tiene il nome de Fabris.

Io so solamente che questo bisnonno un po' biscarello si mangió tutti i soldi in donne e bella vita (cosí mi e´stato detto)......peró mi piacerebbe sapere da chi discendiamo...

Mia madre (non so se per "invidia ") dice che una volta la nobiltá si comprava, nel senso che il nostro "de" di fronte al cognome fu comprato..... visto che una volta il de dava la nobiltá come il MAC per gli inglesi....
Tu ne sai qualcosa ? Mi puoi aiutare ?

Scusa per il mio italiano...... vivo da molto fuori italia....
Un grande saluto
Ilaria
Ignazio

Messaggioda Ignazio » 18/03/2008, 17:37

Ma dove vivi all'estero?

Penso ci sia un errore nelle foto della Villa del sito.
Hai qualche foto?
http://www.fabris-genealogia.it/curiosi ... gliano.htm

Probabile che siate di questa famiglia, che dati hai dei tuoi antenati?

--------------------------------------------------------------------------------

FABRIS (DE)

MARCHESI. Domiciliati in Vienna ed in Portogruaro.

Procedono li Fabris da una Famiglia che sin dal 1611 riscontrasi fra le nobili di Tolmezzo nella Cargna. Ottavio Fabris di questa stirpe da cui discendono li sottonominati, fu dal Rè Michele di Polonia con Diploma 6 agosto 1677, in occasione della sua incoronazione, creato Marchese con tutta la sua discendenza mascolina e femminina, e Sua Maestà I. R. A. con Sovrana Risoluzione 3 novembre 1820 confermò ad ambidue questi rami tale qualificazione.

Ramo domiciliato in Vienna.

Francesco Antonio del fu Niccolo, nato....

Ha figli.

Ramo domiciliato in Portogruaro, che in forza di testamentaria disposizione aggiunse al suo cognome quello di ISNARDIS.

Francesco del fu Carlo Antonio e della sig. Catterina

Isnardis, nato il 20 luglio 1744. Morto nel novembre

1828, era unito in matrimonio il 16 giugno 1785 colla

Sig. contessa Rivalta di Prata.

Figli

Alessandro, nato il 3 agosto 1787, vedovo della sig. Lucietta Bevilacqua,
e in secondi voti colla nobil sig. Asteria Balbi.
Figli del primo letto
Elisabetta, nata il 4 gennaio 1811.
Francesco Gio,, nato il 4 gennaio 1813.
Maria Catterina, nata il 12 marzo 1814.
Del secondo letto

Alessandro Carlo Antonio, nato il 27 giugno 1825
2. Antonio, nato il 2 settembre 1789.

3. Catterina, nata il 18 agosto 1790

Aspetto notizie, ciao.
Fabris Ignazio.
Ignazio

Messaggioda Ilaria De Fabris Mantide. » 18/03/2008, 17:44

Ciao.

Grazie per la risposta.
Noi non siamo emigrati..solo io sono andata all' estero (ho viaggiato molto)....

La villa di Begliano era di mio bisnonno (questo lo so) ... mio nonno e´nato lí.......
Non ho foto della villa, magari la prossima volta che ritorno in Italia ne faccio alcune...
Ho letto la documentazione che c'é nel tuo sito web ed è corretta per quello che so io.
Adesso la villa e´una azienda vinicola .

La cosa e´che mi piacerrebbe saperne un po´di piú sulla domanda che ti ho fatto, siamo davvero nobili ? O mio bisnonno compró il titolo di marchese ? E lui da chi puó essere disceso ? Da quale altra famiglia ?

So che tutti gli archivi sono andati bruciati...pero chissá se tu hai altre informazioni....
Grazie un cordiale saluto
Ilaria
Ilaria De Fabris Mantide.

Prossimo

Torna a Fabris